Underice Camps

Gli Underice Camps nel 2011 diventano parte integrante del nuovo progetto Underice.
Le immersioni effettuate a partire dal 2009 e quelle effettuate nel 2010 sono state fondamentali per acquisire le conoscenze di base per proseguire in questa avventura naturalistica.
Le particolari condizioni climatiche del Lago Verney durante i mesi invernali ed i riscontri oggettivi tratti dalle immagini e le riprese effettuate sotto i ghiacci nei mesi di marzo ed aprile hanno dato vita ad un grande interesse naturalistico scientifico.
I Camps 2011 saranno, dunque, l'occasione di poter ampliare le conoscenze di questo particolare habitat sommerso a livello naturalistico ed in particolare sotto l'aspetto scientifico.
L'estate del 2010, durante le immersioni estive al Lago Verney, ha visto nascere la collaborazione con il Centro Nazionale delle Ricerche (CNR) e la partecipazione del Professor Alessandro Oggioni in qualità di studioso degli ambienti lacustri ed in particolare delle macrofite.
Una collaborazione che continuerà anche nell'inverno 2011 con la partecipazione attiva di Oggioni alle immersioni sotto i ghiacci nelle quali verranno effettuati  test scientifici ed analisi sull'ambiente acquatico.




Il campo base ed il servizio di assistenza


Il progetto Underice Camps 2011 ci permetterà cosi di ampliare le conoscenze naturalistiche e scientifiche di questo ecosistema sommerso, analizzando nel dettaglio i cambiamenti e gli adattamenti della flora e della fauna del Lago Verney che, durante il lungo periodo invernale, è completamente sepolto da una spessa coltre di ghiaccio e neve.

In evidenza
Pila 31/03/2012
Under Ice Test a Pila
Underice Camps partecipa e collabora agli Under Ice Test. Una splendida occasione che ci vedrà impegnati in immersioni d prova a Pila con il campione di apnea Nicola Brischigiaro, l'Ecole de Plongée ed il gruppo sommozzatori VDA.


Pila Under Ice Test


Bologna 13/02/2011
Le immagini dei Camps Underice nello stand Rofos dell'Eudi Show 2011
Nell'edizione 2011 dell'Eudi Show, svoltasi a Bologna dall'11 al 14 febbraio, Rofos ha voluto presentare i prodotti per il 2011 utilizzando le immagini scattate durante le immersioni Underice al lago Verney.


Presso lo stand Rofos

Contatti ed informazioni

UNDERICE CAMPS
Immersioni sotto i ghiacci

Email: info@undericecamps.com

Utilizzando il nostro sito web acconsenti all'utilizzo dei cookie e cookie di terze parti. E' possibile prendere visione da questo LINK sulle modalita' di gestione degli stessi.OK